Decine di alberi spezzati hanno bloccato strade provinciali e comunali, mentre tronchi e rami abbattuti hanno creato situazioni di pericolo.
La provincia di Cosenza è stata flagellata nella serata e notte di ieri da venti di intensità eccezionale, causando danni diffusi ma, fortunatamente, senza conseguenze per le persone. Le raffiche, spinte da correnti provenienti da ovest, hanno raggiunto livelli pari a quelli di un uragano in alcune localitàcome a Monte Botte Donato (fonte meteo Zimbo), mettendo a dura prova la tenuta del territorio e impegnando vigili del fuoco, protezione civile e amministrazioni locali in un’intensa attività di emergenza.
Venti di uragano sulla provincia di Cosenza, danni e interventi senza sosta nella notte
Decine di alberi spezzati hanno bloccato strade provinciali e comunali, mentre tronchi e rami abbattuti hanno creato situazioni di pericolo.
La provincia di Cosenza è stata flagellata nella serata e notte di ieri da venti di intensità eccezionale, causando danni diffusi ma, fortunatamente, senza conseguenze per le persone. Le raffiche, spinte da correnti provenienti da ovest, hanno raggiunto livelli pari a quelli di un uragano in alcune località come a Monte Botte Donato (fonte meteo Zimbo), mettendo a dura prova la tenuta del territorio e impegnando vigili del fuoco, protezione civile e amministrazioni locali in un’intensa attività di emergenza.
Fonte e articolo completo: Cosenza Channel
Cerca
Il Tuo 5×1000
Ultime Notizie
Annunziata, diciannove litri di latte materno donati al reparto di Terapia intensiva neonatale
12 Settembre 2025Paola, Tutto pronto per “Percorso DiVino 2025”: l’evento si svolgerà nel centro della città del Santo sabato 13 Settembre dalle ore 20:30 in poi.
12 Settembre 2025Estero, al Calabrese Nicola Carè il premio Hall of Fame 2025 Italian Business Excellence Awards
12 Settembre 2025