Decine di alberi spezzati hanno bloccato strade provinciali e comunali, mentre tronchi e rami abbattuti hanno creato situazioni di pericolo.
La provincia di Cosenza è stata flagellata nella serata e notte di ieri da venti di intensità eccezionale, causando danni diffusi ma, fortunatamente, senza conseguenze per le persone. Le raffiche, spinte da correnti provenienti da ovest, hanno raggiunto livelli pari a quelli di un uragano in alcune localitàcome a Monte Botte Donato (fonte meteo Zimbo), mettendo a dura prova la tenuta del territorio e impegnando vigili del fuoco, protezione civile e amministrazioni locali in un’intensa attività di emergenza.
Venti di uragano sulla provincia di Cosenza, danni e interventi senza sosta nella notte
Decine di alberi spezzati hanno bloccato strade provinciali e comunali, mentre tronchi e rami abbattuti hanno creato situazioni di pericolo.
La provincia di Cosenza è stata flagellata nella serata e notte di ieri da venti di intensità eccezionale, causando danni diffusi ma, fortunatamente, senza conseguenze per le persone. Le raffiche, spinte da correnti provenienti da ovest, hanno raggiunto livelli pari a quelli di un uragano in alcune località come a Monte Botte Donato (fonte meteo Zimbo), mettendo a dura prova la tenuta del territorio e impegnando vigili del fuoco, protezione civile e amministrazioni locali in un’intensa attività di emergenza.
Fonte e articolo completo: Cosenza Channel
Cerca
Il Tuo 5×1000
Ultime Notizie
Cosenza, Giornata internazionale del Volontariato: premiati 5 ragazzi con il Premio Volontario dell’Anno
6 Dicembre 2024Cosenza, detenevano cocaina e marijuana: arrestati due spacciatori
5 Dicembre 2024Creare Storie, partita la IV edizione del Master in sviluppo, produzione e distribuzione cinema e audiovisivo di Anica Academy ETS
5 Dicembre 2024