Si chiude il 27 maggio a Cosenza la scuola genitori “Crescere con i figli che crescono”, curata dall’associazione “Tagesmutter – I nidi delle mamme”.
Alle 18, alla Città dei Ragazzi, si svolgerà l’ultimo incontro gratuito con il pedagogista Claudio Falbo che affronterà il tema “Le regole dell’amore. Genitori forti tra normatività e affetto”.
La scuola genitori è realizzata con il Consultorio La Famiglia e La cooperativa delle donne nell’ambito del progetto “Edu-factoring” promosso dalla cooperativa Don Bosco e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’edizione 2022 è ritornata in presenza dopo l’emergenza pandemica ed è stata caratterizzata da sette incontri che si sono svolti tra marzo e maggio a Cosenza.
Il progetto Edu-factoring coinvolge, a Cosenza, minori tra i 6 i 14 anni con l’intento di individuare, orientare e coltivare i loro talenti attraverso l’utilizzo di strumenti multimediali e digitali. Le azioni non interessano esclusivamente i ragazzi, ma anche le loro famiglie attraverso diverse azioni tra cui la scuola genitori.
Cosenza: ultimo appuntamento di “Crescere con i figli che crescono” con il pedagogista Claudio Falbo sulle regole dell’amore
Cerca
Il Tuo 5×1000
Ultime Notizie
Rai 2 dal 20 settembre 2025 alle 9.45: “Il Trono del Gusto” debutta da Belvedere Marittimo
16 Settembre 2025La Fidapa BPW Italy sezione di Cosenza presenta la 13ª edizione del Premio Brutium
16 Settembre 2025Annunziata, diciannove litri di latte materno donati al reparto di Terapia intensiva neonatale
12 Settembre 2025