Cosenza: ultimo appuntamento di “Crescere con i figli che crescono” con il pedagogista Claudio Falbo sulle regole dell’amore

Cosenza: ultimo appuntamento di “Crescere con i figli che crescono” con il pedagogista Claudio Falbo sulle regole dell’amore

Si chiude il 27 maggio a Cosenza la scuola genitori “Crescere con i figli che crescono”, curata dall’associazione “Tagesmutter – I nidi delle mamme”. 

Alle 18, alla Città dei Ragazzi, si svolgerà l’ultimo incontro gratuito con il pedagogista Claudio Falbo che affronterà il tema “Le regole dell’amore. Genitori forti tra normatività e affetto”.

La scuola genitori è realizzata con il Consultorio La Famiglia e La cooperativa delle donne nell’ambito del progetto “Edu-factoring” promosso dalla cooperativa Don Bosco e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’edizione 2022 è ritornata in presenza dopo l’emergenza pandemica ed è stata caratterizzata da sette incontri che si sono svolti tra marzo e maggio a Cosenza.

Il progetto Edu-factoring coinvolge, a Cosenza, minori tra i 6 i 14 anni con l’intento di individuare, orientare e coltivare i loro talenti attraverso l’utilizzo di strumenti multimediali e digitali. Le azioni non interessano esclusivamente i ragazzi, ma anche le loro famiglie attraverso diverse azioni tra cui la scuola genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *