Il corso avrà inizio il 7 giugno, avrà una durata di 50 ore ed è gratuito.
Bisogni Educativi Speciali: DSA – ADHD dalla visione clinica alla didattica inclusiva. È questo il titolo del primo MOOC (Massive Open OnLine Course) online organizzato dall’associazione Potenziamenti che è anche ente accreditato presso il ministero dell’istruzione per la formazione del personale della scuola.
Il corso avrà inizio il 7 giugno, avrà una durata di 50 ore ed è gratuito. L’attività formativa, rivolta a docenti delle scuole, educatori, tutor e pedagogisti, prende vita da contenuti e materiali inerenti al secondo convegno formativo nazionale organizzato da Potenziamenti con il supporto della Regione Calabria e mira ad esporre le difficoltà che si possono presentare nel corso della vita degli studenti e che richiedono una particolare cura ed attenzione, per arrivare ad una soluzione positiva e di benessere psico-fisico. È possibile iscriversi attraverso il sito www.associazionepotenziamenti.it.
Per i docenti di ruolo che desiderano ottenere la certificazione prevista dal sistema S.O.F.I.A, sarà necessario iscriversi entro il 6 giugno, accedendo alla piattaforma dal proprio profilo. Codice edizione 59166.
Notizie dal CSV di Cosenza: Potenziamenti, corso gratuito su bisogni educativi speciali
Cerca
Il Tuo 5×1000
Ultime Notizie
Rai 2 dal 20 settembre 2025 alle 9.45: “Il Trono del Gusto” debutta da Belvedere Marittimo
16 Settembre 2025La Fidapa BPW Italy sezione di Cosenza presenta la 13ª edizione del Premio Brutium
16 Settembre 2025Annunziata, diciannove litri di latte materno donati al reparto di Terapia intensiva neonatale
12 Settembre 2025