Dopo lo stop di un anno e mezzo a causa della pandemia i ragazzi dell’A.S. D Volley Academy, associazione sportiva dilettantistica, nata nella media Valle del Crati, tornano in campo, riappropriandosi del gioco e della vita.
Le partite di pallavolo avranno inizio, a partire da lunedì 10 maggio con la prima gara contro la SSD ABVT COSENZA, si protrarranno per tutto il mese e vedranno coinvolti gli atleti Under 19, Under 17 e Under 15 maschile del girone B che saranno impegnati anche nella Prima Divisione Maschile e nella Seconda Divisione femminile.
In poco tempo grazie al contributo della Federazione italiana pallavolo Calabria e provinciale Cosenza, della società, dei tecnici, degli allenatori, dei comuni di Mongrassano, Cerzeto e Bisignano e degli sponsor, è stato possibile organizzare le gare dei campionati giovanili, tutto ovviamente in sicurezza e nel rispetto delle norme anti- Covid.
“Non è stato facile in pochissimo tempo ritornare in palestra. Contratti da stilare, palestre da rimettere in sesto, sanificazioni da fare. Così come non è stato facile rassicurare i genitori che tutto si sarebbe svolto nel pieno rispetto delle regole convincendoli che i loro figli sarebbero tornati in gara in una bolla protetta” – così spiega Veronica Cetraro, presidenteA.S.D Volley Academy.
Per rendere possibile questo traguardo, con un ulteriore sforzo economico, la prima accademia di pallavolo calabrese si è occupata anche di far fare i tamponi ai ragazzi, al mister, ai dirigenti e agli accompagnatori grazie al contributo della Protezione Civile-GOSPA ODVdi Rende e l’associazione Noi con Voi di Mongrassano, nella figura del loro presidente Tiziana Marino.
“Tornare in campo è stata e sarà un’emozione- continua la presidente,Veronica Cetraro – non è importante il risultato, la nostra prima vittoria sarà quella di vedere giocare ragazzi e ragazze, rimasti per troppo tempo chiusi in casa”.
Secondo il calendario degli appuntamenti sportivi, la prossima gara di pallavolo è fissata per giovedì 13 maggio a Mongrassano. Scenderanno in campo per la partita Under 17 le squadre: Luca Orafo Volley Academy contro Corigliano Volley.
L’ A.S.D Volley Academy riapre le porte allo sport. Gli atleti scendono in campo tamponati
Cerca
Il Tuo 5×1000
Ultime Notizie
Rai 2 dal 20 settembre 2025 alle 9.45: “Il Trono del Gusto” debutta da Belvedere Marittimo
16 Settembre 2025La Fidapa BPW Italy sezione di Cosenza presenta la 13ª edizione del Premio Brutium
16 Settembre 2025Annunziata, diciannove litri di latte materno donati al reparto di Terapia intensiva neonatale
12 Settembre 2025