I pazienti che hanno avuto forme gravi di Coronavirus e sono stati ricoverati in ospedale verranno presi in carico gratuitamente dal sistema sanitario nazionale.
Di fatto vorrà dire che questi pazienti non pagheranno il ticket per molte visite specialistiche, potendo controllare periodicamente le loro condizioni di salute gratuitamente. Ad annunciarlo è stato il ministro della Salute, Roberto Speranza, attraverso un post su Facebook, nel quale spiega: “Il Coronavirus può lasciare, nei pazienti che lo hanno avuto in forma grave, conseguenze anche dopo la guarigione. Per questo ho proposto che vengano stanziati 50 milioni di euro affinché il Servizio Sanitario Nazionale prenda in carico gratuitamente, con esami diagnostici e terapie, tutti i pazienti maggiormente colpiti dal virus anche dopo le dimissioni dalla struttura ospedaliera”. Le esenzioni per i pazienti colpiti da forme gravi di Covid, in realtà, hanno un doppio scopo, con un fine legato alla ricerca e agli studi sul virus: “Questo provvedimento consentirà, inoltre, di avviare un monitoraggio per acquisire ulteriori dati da mettere a disposizione dei nostri ricercatori”.
continua su: https://www.fanpage.it/politica/visite-e-cure-gratuite-per-chi-ha-contratto-forme-gravi-covid-speranza-annuncia-arrivo-esenzione/ https://www.fanpage.it/
Visite e cure gratuite per chi ha contratto forme gravi Covid: Speranza annuncia arrivo esenzione
Cerca
Il Tuo 5×1000
Ultime Notizie
Rai 2 dal 20 settembre 2025 alle 9.45: “Il Trono del Gusto” debutta da Belvedere Marittimo
16 Settembre 2025La Fidapa BPW Italy sezione di Cosenza presenta la 13ª edizione del Premio Brutium
16 Settembre 2025Annunziata, diciannove litri di latte materno donati al reparto di Terapia intensiva neonatale
12 Settembre 2025