Tratto stradale Portapiana-Donnici, Spataro: “Sindaco, a quando gli interventi per la messa in sicurezza?” - Radio Cosenza Nord
Ti trovi qui! - Home
Redazione Tratto stradale Portapiana-Donnici, Spataro: “Sindaco, a quando gli interventi per la messa in sicurezza?”
Tratto stradale Portapiana-Donnici, Spataro: “Sindaco, a quando gli interventi per la messa in sicurezza?”
“Le condizioni di sicurezza del tratto stradale che collega Portapiana a Donnici sono molto preoccupanti. Circa un mese fa (il 15 marzo) – lungo via Donato Morelli – si è verificato un grave incidente stradale. Un’automobile è finita fuori strada sfondando il guardrail, causando il ferimento di due persone trasportate d’urgenza all’ospedale dell’Annunziata.
A oggi, il guardrail danneggiato è stato sostituito soltanto da una transennatura temporanea, rendendo il passaggio ancora più pericoloso di quanto fosse in precedenza. All’epoca dei fatti, i residenti della zona avevano segnalato che da oltre due anni richiedevano un potenziamento dell’illuminazione stradale e l’installazione di guardrail più alti, senza aver mai ricevuto risposte concrete dall’Amministrazione Caruso.
A riguardo, chiedo al sindaco Franz Caruso di chiarire quando e se l’Amministrazione intende finalmente intervenire per mettere in sicurezza questo tratto stradale, sostituendo le attuali transenne con guardrail di altezza adeguata e potenziando l’illuminazione pubblica nella zona.
La sicurezza dei nostri concittadini non può essere ulteriormente rimandata. È necessario agire con urgenza per evitare che si verifichino nuovi incidenti, potenzialmente ancora più gravi”.
Michelangelo Spataro
Capogruppo “Per Cosenza Sempre”
Cerca
Il Tuo 5×1000
Ultime Notizie
Rai 2 dal 20 settembre 2025 alle 9.45: “Il Trono del Gusto” debutta da Belvedere Marittimo
16 Settembre 2025La Fidapa BPW Italy sezione di Cosenza presenta la 13ª edizione del Premio Brutium
16 Settembre 2025Annunziata, diciannove litri di latte materno donati al reparto di Terapia intensiva neonatale
12 Settembre 2025