Via Rossini, 10 - 87036 Rende (CS) 0984 46 71 71 info@rcn101.it

Fagnano Castello, da quasi 7 anni l’Associazione “Leggiamoci Su” promuove la lettura attraverso eventi culturali, laboratori didattici per bambini e tante attività di supporto per la formazione di adulti e ragazzi. - Radio Cosenza Nord

    Ti trovi qui!
  • Home
  • Redazione Fagnano Castello, da quasi 7 anni l’Associazione “Leggiamoci Su” promuove la lettura attraverso eventi culturali, laboratori didattici per bambini e tante attività di supporto per la formazione di adulti e ragazzi.

Fagnano Castello, da quasi 7 anni l’Associazione “Leggiamoci Su” promuove la lettura attraverso eventi culturali, laboratori didattici per bambini e tante attività di supporto per la formazione di adulti e ragazzi.

 

 

 

Leggiamoci Su e’ un’ Associazione Culturale nata nell’aprile del 2018 in un piccolo comune della provincia di Cosenza, Fagnano Castello.

Da quasi 7 anni si dedica alla promozione della lettura attraverso eventi culturali, laboratori didattici per bambini e tante attività di supporto per la formazione di adulti e ragazzi.

Una missione che in poco tempo ha raggiunto grandi risultati ospitando autori, editori, artisti e persone talentuose che possano dare un segnale di crescita positiva alle nuove generazioni.
Si parte dai libri per arrivare alla musica, tante le iniziative che coinvolgono un bacino di utenza sempre più vasto.

Da un piccolo borgo di provincia fino alla consolidata ospitalità nella città di Cosenza, ha tessuto negli anni una fitta rete di contatti con librerie, case editrici, scrittori e personaggi illustri che hanno gettato luce su un progetto ambizioso.

Diverse le collaborazioni tra cui uno spazio sempre aperto al Laudomia Festival e tante altre importanti partecipazioni.
Nasce per offrire uno sprazzo di evasione e diventa man mano un contenitore di idee che ha raccolto grandi consensi.

Guidata dal Presidente Maria Francesca Magno, Leggiamoci Su poggia basi solide su un gruppo affiatato di collaboratori e collaboratrici, giovani e affermati, che curano con meticolosa pazienza e competenza ogni opera.

A tal proposito alla sua nuova veste ,che sarà pronta nelle prossime settimane, verrà affiancata una sede gemella nella Città di San Marco Argentano Cs con tanti eventi in programma e un valido percorso da seguire insieme ad una fetta importante di lettori.

Insomma una conquista per gli amanti della lettura e una grande opportunità per coloro che vorranno affacciarsi sul colorato giardino della cultura.

Lascia un commento