Via Rossini, 10 - 87036 Rende (CS) 0984 46 71 71 info@rcn101.it

Teatro dei Ruderi di Diamante, al via l’edizione 2025: il 19 luglio grande apertura internazionale con “LATIN VIBES” - Radio Cosenza Nord

    Ti trovi qui!
  • Home
  • comunicato stampa Teatro dei Ruderi di Diamante, al via l’edizione 2025: il 19 luglio grande apertura internazionale con “LATIN VIBES”

Teatro dei Ruderi di Diamante, al via l’edizione 2025: il 19 luglio grande apertura internazionale con “LATIN VIBES”

 

 

 

Si accendono i riflettori sul Teatro dei Ruderi Festival 2025, la rassegna di spettacoli dal vivo che animerà l’estate calabrese con una delle programmazioni più attese del Mezzogiorno. Sabato 19 luglio, l’area archeologica di Cirella Antica ospiterà l’evento inaugurale della stagione: LATIN VIBES, la prima serata internazionale del cartellone estivo diretto da Alfredo De Luca.

Dopo il grande successo registrato lo scorso anno con la straordinaria esibizione di Russell Crowe, il Teatro dei Ruderi rilancia con una grande produzione musicale dal respiro latino. In scena alcuni dei più acclamati protagonisti del panorama caraibico contemporaneo: Dani J, La Maxima 79, Jean & Alex e i Cuban Flex, pronti a trasformare il Teatro dei Ruderi in un’esplosione di ritmo, danza e cultura.

LATIN VIBES si configura come un vero e proprio happening musicale, concepito per valorizzare le connessioni tra i linguaggi artistici del Mediterraneo e quelli dell’America Latina. L’iniziativa, cofinanziata dalla Regione Calabria e realizzata con il patrocinio istituzionale del Comune di Diamante, prevede anche il coinvolgimento attivo di numerose accademie provenienti da tutta la Calabria e dal Sud Italia, in un’ottica di promozione territoriale e partecipazione inclusiva.

La programmazione proseguirà ad agosto con altri grandi appuntamenti. A partire dal 4 agosto, salirà sul palco Anna Pepe, artista tra le più seguite della scena urban italiana, dando ufficialmente il via al ciclo di concerti e spettacoli previsti fino a settembre.

Il Teatro dei Ruderi Festival si conferma così uno degli eventi di punta dell’estate con un forte impatto turistico sul territorio regionale, capace di coniugare valorizzazione del patrimonio archeologico e innovazione artistica, ospitando ogni anno artisti di rilevanza nazionale e internazionale in uno scenario unico nel suo genere.

Lascia un commento