Castrolibero, dal 1° luglio torna lo Special Summer Camp: un mese di giochi, escursioni e socializzazione per i bambini dai 6 ai 10 anni - Radio Cosenza Nord
Ti trovi qui! - Home
Notizie Castrolibero, dal 1° luglio torna lo Special Summer Camp: un mese di giochi, escursioni e socializzazione per i bambini dai 6 ai 10 anni
Castrolibero, dal 1° luglio torna lo Special Summer Camp: un mese di giochi, escursioni e socializzazione per i bambini dai 6 ai 10 anni
Tutto pronto per l’edizione 2025 dello “Special Summer Camp”, il campo estivo promosso dal Comune di Castrolibero – Assessorato ai Servizi Sociali Famiglia e Terza Età – in collaborazione con la cooperativa sociale VitaSi. L’iniziativa prenderà il via il 1° luglio e accompagnerà i piccoli partecipanti fino al 31 luglio, con una seconda fase prevista dal 1 al 5 settembre.
Pensato per i bambini dai 6 ai 10 anni, il Summer Camp si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 14:00, con un ricco programma di attività che unisce svago, educazione e scoperta del territorio. In calendario: giochi all’aria aperta, laboratori creativi, attività sportive, gite al mare e in montagna, ed escursioni nei luoghi di interesse culturale, per vivere un’estate piena di stimoli in un ambiente sicuro e accogliente.
L’iniziativa mira a offrire alle famiglie un servizio di qualità durante il periodo estivo, favorendo al contempo la socializzazione, la creatività e il benessere psicofisico dei più piccoli.
“Investire nel tempo dei bambini significa investire nel futuro della nostra comunità – ha dichiarato il sindaco di Castrolibero, Orlandino Greco –. Lo Special Summer Camp oltre che un momento ludico, é un’esperienza educativa che rafforza i legami, sviluppa competenze e trasmette valori. E’ nostra priorità garantire un’estate sicura, stimolante e alla portata di tutte le famiglie”
A fare eco alle parole del Sindaco è la consigliera comunale con delega ai Servizi Sociali e alle Politiche della Famiglia e della Terza Età, Anna Giulia Mannarino, che ha seguito da vicino l’organizzazione del progetto e ne sottolinea l’impatto positivo sul territorio: “Il campo estivo rappresenta un’occasione preziosa non solo per le famiglie, che possono contare su un servizio affidabile e educativo, ma soprattutto per i bambini, che avranno l’opportunità di vivere esperienze formative e divertenti – ha dichiarato Mannarino – Insieme alla cooperativa VitaSi, lavoriamo per creare momenti di crescita e inclusione, valorizzando il tempo libero in modo intelligente e sicuro”
Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate presso l’Ufficio dei Servizi Sociali in via XX Settembre n. 20 o consultando il sito ufficiale del Comune di Castrolibero www.comune.castrolibero.cs.it.
Un’estate all’insegna del divertimento intelligente è pronta a partire: lo “Special Summer Camp 2025” si conferma un appuntamento atteso per la comunità e per i più piccoli.
Cerca
Il Tuo 5×1000
Ultime Notizie
Rai 2 dal 20 settembre 2025 alle 9.45: “Il Trono del Gusto” debutta da Belvedere Marittimo
16 Settembre 2025La Fidapa BPW Italy sezione di Cosenza presenta la 13ª edizione del Premio Brutium
16 Settembre 2025Annunziata, diciannove litri di latte materno donati al reparto di Terapia intensiva neonatale
12 Settembre 2025