Un sorriso che scalda il cuore: la magia della Pasqua nei reparti pediatrici dell’Ospedale di Cosenza - Radio Cosenza Nord
Ti trovi qui! - Home
Redazione Un sorriso che scalda il cuore: la magia della Pasqua nei reparti pediatrici dell’Ospedale di Cosenza
Un sorriso che scalda il cuore: la magia della Pasqua nei reparti pediatrici dell’Ospedale di Cosenza
Anna Giulia Mannarino: “Un grazie di cuore va alla comunità di Castrolibero, che ha risposto con straordinaria generosità alla raccolta di uova pasquali, permettendo di donare un sorriso a tanti bambini.”
«Un sorriso è un piccolo gesto che può illuminare anche le giornate più difficili». Con questo spirito, in occasione delle festività pasquali, è stata promossa un’iniziativa speciale nei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale di Cosenza, portando un momento di gioia ai piccoli pazienti.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra diverse associazioni del territorio: Aliante APS, rappresentata dalla presidente Anna Laura Mattesini; ANTEAS Cosenza, con il presidente Benito Rocca; e Viviamo In Positivo Vip Cosenza Odv, guidata dalla presidente Simona Marano. Le volontarie di quest’ultima, attraverso la clownterapia, hanno regalato sorrisi e allegria, contribuendo a rendere speciale questa giornata.
Un sentito ringraziamento va al Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, Dott. Pino Pasqua, per aver sostenuto con entusiasmo questa iniziativa, e a tutto il personale medico e paramedico dei reparti visitati per la calorosa accoglienza e la disponibilità dimostrata.
Un grazie di cuore va alla comunità di Castrolibero, che ha risposto con straordinaria generosità alla raccolta di uova pasquali, permettendo di donare un sorriso a tanti bambini. Questo gesto di solidarietà testimonia ancora una volta l’impegno e la sensibilità dei cittadini verso chi vive momenti di difficoltà.
«Che questa Pasqua sia per tutti un tempo di rinascita interiore, di speranza condivisa e di amore che si fa gesto concreto. Auguro a ciascuno di vivere giorni colmi di luce e umanità» conclude Anna Giulia Mannarino, Consigliera Comunale di Castrolibero con delega alle Politiche Sociali, Famiglia, Terza Età e Politiche Sociosanitarie.
Cerca
Il Tuo 5×1000
Ultime Notizie
Rai 2 dal 20 settembre 2025 alle 9.45: “Il Trono del Gusto” debutta da Belvedere Marittimo
16 Settembre 2025La Fidapa BPW Italy sezione di Cosenza presenta la 13ª edizione del Premio Brutium
16 Settembre 2025Annunziata, diciannove litri di latte materno donati al reparto di Terapia intensiva neonatale
12 Settembre 2025