“DisordinatamenteMe” di Raffaele Santoro: un riconoscimento prestigioso al Concorso Letterario Wireless di Casa Sanremo - Radio Cosenza Nord
- Ti trovi qui!
- Home comunicato stampa “DisordinatamenteMe” di Raffaele Santoro: un riconoscimento prestigioso al Concorso Letterario Wireless di Casa Sanremo

“DisordinatamenteMe” di Raffaele Santoro: un riconoscimento prestigioso al Concorso Letterario Wireless di Casa Sanremo
Il giovane autore e attivista calabrese Raffaele Santoro sarà tra i protagonisti della settimana sanremese in occasione della premiazione del Concorso Letterario Wireless.
Il suo libro “DisordinatamenteMe”, un’autobiografia che racconta il suo percorso di vita tra difficoltà e impegno sociale, riceverà un riconoscimento ufficiale il 15 febbraio alle ore 17:30 presso Casa Sanremo.
Santoro, 27 anni, originario di Tortora (CS), si distingue per il suo impegno nel sociale e nella cultura.
Dopo una formazione nel Seminario Minore della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea e un diploma da geometra, ha proseguito gli studi in Scienze dell’educazione socio-pedagogico presso l’Università di Urbino “Carlo Bo”. Attivo promotore di iniziative culturali, nel 2018 ha fondato l’associazione Giovane Territorio, oggi riconosciuta a livello nazionale, e dal 2012 organizza il Festival della Musica Notte in Note, dedicato ai talenti emergenti.
Negli anni, il suo impegno si è esteso alla sensibilizzazione su temi ambientali e sociali, tra cui la salvaguardia del territorio, la riapertura dell’ospedale di Praia a Mare e la promozione della cultura. Nel 2024 ha ricevuto un riconoscimento a Lagonegro per la sua attività contro la criminalità organizzata. Attualmente, conclude il suo percorso accademico a Urbino, dove ha rappresentato gli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione ed è attivo in Azione Universitaria.
Nonostante alcune difficoltà logistiche nella distribuzione del libro a Sanremo, Santoro sarà presente per raccontare la sua storia e il messaggio del suo libro. “Mi piace dare agli altri tutto quello che non ho avuto e continuo a non avere: la gratitudine”, ha dichiarato.
A supporto della sua partecipazione alla settimana sanremese, Santoro ha lanciato un’iniziativa social su Instagram: il follower più attivo riceverà in omaggio un diario e una penna personalizzata per iniziare a scrivere la propria storia.
Cerca
Il Tuo 5×1000
Ultime Notizie
Rai 2 dal 20 settembre 2025 alle 9.45: “Il Trono del Gusto” debutta da Belvedere Marittimo
16 Settembre 2025La Fidapa BPW Italy sezione di Cosenza presenta la 13ª edizione del Premio Brutium
16 Settembre 2025Annunziata, diciannove litri di latte materno donati al reparto di Terapia intensiva neonatale
12 Settembre 2025