Via Rossini, 10 - 87036 Rende (CS) 0984 46 71 71 info@rcn101.it

Cosenza, l’Associazione IoNoi annuncia la sua prima mostra fotografica - Radio Cosenza Nord

    Ti trovi qui!
  • Home
  • Redazione Cosenza, l’Associazione IoNoi annuncia la sua prima mostra fotografica

Cosenza, l’Associazione IoNoi annuncia la sua prima mostra fotografica

 

L’evento inaugurale si terrà martedì 3 dicembre, dalle ore 16:00, presso la Galleria Nazionale di Cosenza. La mostra, curata dal fotografo Roberto Schiumerini, rimarrà aperta al pubblico fino all’8 dicembre secondo gli orari stabiliti dalla Galleria

 

 

 

 

 

Con immenso orgoglio ed estrema soddisfazione la Presidente Concetta Cianni annuncia la prima e spettacolare mostra fotografica degli scatti realizzati dai ragazzi dell’Associazione IoNoi che, in un percorso di formazione e integrazione, hanno partecipato al progetto “Attraverso”  finanziato con i fondi dell’Otto per Mille destinati dai contribuenti italiani alla Chiesa Evangelica Valdese.

Il progetto, che ha dato vita al laboratorio fotografico formativo, ha previsto brevi viaggi nell’hinterland cosentino con lo scopo di fornire conoscenze e tecniche utili che hanno consentito ai ragazzi di raccontare la bellezza dei luoghi visitati attraverso l’arte della fotografia offrendo loro un’alternativa concreta alla vita fuori di casa ed un’opportunità di riscatto professionale e sociale.

 

I protagonisti assoluti della mostra saranno dunque i ragazzi  e le emozioni suscitate dai posti che hanno visitato accompagnati e guidati dai professionisti che da anni li seguono e che gli hanno consentito di raggiungere tappe importanti per quanto concerne l’autonomia, il comportamento, l’autostima e soprattutto l’inclusione.

L’evento inaugurale si terrà martedì 3 dicembre, dalle ore 16:00, presso la Galleria Nazionale di Cosenza. La mostra, curata dal fotografo Roberto Schiumerini, rimarrà aperta al pubblico fino all’8 dicembre secondo gli orari stabiliti dalla Galleria.

 

“Attraverso la lente di una macchina fotografica, ci sussurrano : questa è la nostra effettività . Guardatela e Rispettatela”.

Lascia un commento