Castrovillari, banditi due concorsi a primario: Laghi “finalmente. Ma portiamoli a compimento in fretta!” - Radio Cosenza Nord
Ti trovi qui! - Home
Redazione Castrovillari, banditi due concorsi a primario: Laghi “finalmente. Ma portiamoli a compimento in fretta!”
Castrovillari, banditi due concorsi a primario: Laghi “finalmente. Ma portiamoli a compimento in fretta!”
Laghi non abbassa la guardia sulla questione sanità: “bene bandire i concorsi, ma altro è portare effettivamente i primari a Castrovillari”
L’Asp di Cosenza ha bandito per l’ospedale spoke di Castrovillari, dopo anni di attesa, i concorsi a primario per i reparti di Medicina e Ortopedia. È un dato sicuramente importante questo che, secondo il consigliere regionale Ferdinando Laghi, arriva anche a seguito delle insistenti battaglie condotte assieme al Comitato delle Associazioni per la tutela dell’ospedale di Castrovillari, che di recente aveva portato oltre duecento persone a manifestare sotto la sede di via degli Alimena, per un confronto con il direttore generale Graziano.
“Un risultato apprezzabile ma soprattutto dovuto, dopo anni e anni di attesa – commenta Laghi – su cui, tuttavia, bisogna vigilare fino all’effettivo espletamento. Un conto è bandire i concorsi, un altro è portare davvero i primari nei reparti. Castrovillari non ha felici esperienze al riguardo, come dimostrano i concorsi durati anni e altri che non sono mai stati conclusi e che, sempre dopo anni, è stato necessario ribandire”.
È per questo che secondo il capogruppo di De Magistris Presidente in Consiglio Regionale bisogna non abbassare il livello di attenzione. I tempi di realizzazione delle iniziative – a cominciare dai concorsi – devono essere compatibili con le necessità delle popolazioni e quindi brevissimi.
Cerca
Il Tuo 5×1000
Ultime Notizie
Rai 2 dal 20 settembre 2025 alle 9.45: “Il Trono del Gusto” debutta da Belvedere Marittimo
16 Settembre 2025La Fidapa BPW Italy sezione di Cosenza presenta la 13ª edizione del Premio Brutium
16 Settembre 2025Annunziata, diciannove litri di latte materno donati al reparto di Terapia intensiva neonatale
12 Settembre 2025