Via Rossini, 10 - 87036 Rende (CS) 0984 46 71 71 info@rcn101.it

Castrolibero, Mannarino: “al via gli screening gratuiti per la salute in collaborazione con Gruppo Citrigno Diagnostica e Specialistica” - Radio Cosenza Nord

    Ti trovi qui!
  • Home
  • comunicato stampa Castrolibero, Mannarino: “al via gli screening gratuiti per la salute in collaborazione con Gruppo Citrigno Diagnostica e Specialistica”

Castrolibero, Mannarino: “al via gli screening gratuiti per la salute in collaborazione con Gruppo Citrigno Diagnostica e Specialistica”

 

Il programma includerà un primo screening posturale fisiatrico per la prevenzione della scoliosi, seguito da controlli per il dolore pelvico, la prevenzione della prostata e la valutazione della familiarità del diabete di tipo 2.

 

“A breve partirà un nuovo programma di prevenzione sanitaria rivolto ai cittadini di Castrolibero, realizzato grazie alla sinergia con il Gruppo Citrigno Diagnostica e Specialistica”, spiega la Consigliera delegata alle politiche socio-sanitarie, Anna Giulia Mannarino. 

“Da ottobre, inizieremo con una serie di screening gratuiti mirati per diverse fasce d’età.”

Il programma includerà un primo screening posturale fisiatrico per la prevenzione della scoliosi, seguito da controlli per il dolore pelvico, la prevenzione della prostata e la valutazione della familiarità del diabete di tipo 2.

“Questi sono solo alcuni degli screening che affronteremo. Altri saranno programmati di volta in volta e verranno adeguatamente pubblicizzati, così da garantire un percorso di prevenzione completo e continuativo”, prosegue Mannarino, sottolineando il costante impegno a tutela della salute della comunità.

Il progetto coinvolgerà anche le scuole del territorio, con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione tra bambini e ragazzi. “Riteniamo essenziale che la salute venga promossa fin dall’infanzia, e per questo motivo ci impegneremo a divulgare il progetto anche nelle scuole.”

“Un ringraziamento particolare va al Dott. Alfredo Citrigno e al suo staff, che hanno subito accolto la mia proposta con grande disponibilità. Collaborare con una struttura di eccellenza come Gruppo Citrigno Diagnostica e Specialistica, riconosciuta non solo a Castrolibero ma in tutto il territorio regionale, rappresenta per me un’enorme soddisfazione”, continua Mannarino.

“La prevenzione è fondamentale per garantire il benessere a lungo termine. Questo progetto offre a tutti i cittadini servizi sanitari di alto livello , e grazie alla competenza dei professionisti coinvolti, avremo un’importante opportunità per migliorare la salute della nostra comunità”, conclude la Consigliera Mannarino.

Lascia un commento