Venerdì Santo, a Tropea si rinnova la processione del Cristo Morto - Radio Cosenza Nord
- Ti trovi qui!
- Home comunicato stampa Venerdì Santo, a Tropea si rinnova la processione del Cristo Morto
Via Rossini, 10 - 87036 Rende (CS) 0984 46 71 71 info@rcn101.it
Venerdì Santo, a Tropea si rinnova la processione del Cristo Morto
Muoverà all’imbrunire di venerdì 29 dalla Chiesa del Gesù la tradizionale processione del Cristo Morto, momento molto sentito e partecipato che scandisce la Settimana Santa e che ogni anno raccoglie nel Principato numerosi fedeli e cittadini anche dai territori limitrofi.
Evento molto suggestivo e carico di pathos – sottolinea il Sindaco Giovanni Macrì – fatte le dovute proporzioni, la processione del Cristo Morto a Tropea rappresenta in Calabria l’equivalente di uno dei momenti salienti e dedicati alla Passione della Settimana Santa in Andalucia, la regione più meridionale della Spagna, che, com’è noto è uno dei maggiori casi di successo turistico-religioso internazionale studiato ed analizzato da diversi anni.
Il corteo dietro le statue simbolo della processione, dalla bara con il Cristo morto a quella dell’Addolorata, si svolgerà come da tradizione, con la partenza, alle ore 20, dalla chiesa del Gesù, con la fermata al Calvario per poi proseguire per via Libertà, Viale Tondo ed il rientro in Chiesa. Qui, per motivi di sicurezza non sarà possibile entrare.
Cerca
Il Tuo 5×1000
Ultime Notizie
Cosenza, erano in carcere ma parlavano al cellulare con le mamme e le fidanzate: sette a processo
15 Gennaio 2025Maria Pia Cozza è la nuova presidente regionale della categoria Trasporti di Confapi Calabria
15 Gennaio 2025Iniziano i lavori per la programmazione estiva 2025, il promoter Alfredo De Luca: “Il 2024 un anno epico per gli spettacoli dal vivo in Calabria, ma il 2025 non sarà da meno”
13 Gennaio 2025