Via Rossini, 10 - 87036 Rende (CS) 0984 46 71 71 info@rcn101.it

È morta Cat Janice, i diritti della sua ultima canzone al figlio di 7 anni - Radio Cosenza Nord

    Ti trovi qui!
  • Home
  • Redazione È morta Cat Janice, i diritti della sua ultima canzone al figlio di 7 anni

È morta Cat Janice, i diritti della sua ultima canzone al figlio di 7 anni

 

La sua ultima canzone, “Dance You Outta My Head“, ha raggiunto le vette musicali in poche settimane, diventando il brano più ascoltato su TikTok: è morta a 31 anni Cat Janice. La cantante, che da anni combatteva contro una forma molto aggressiva di sarcoma, ha lasciato i diritti della sua canzone al figlio di 7 anni.

 

Si è spenta a soli 31 anni, per un sarcoma, la cantautrice Cat Janice

Nata Catherine Janice Ipsan nel 1993 in Virginia, a soli 6 anni Cat impara a suonare il piano e il violino, per poi iniziare a scrivere musica a 12 e a produrre i propri brani poco dopo. Il suo primo album ufficiale è del 2014, il secondo dell’anno successivo. Ci vuole un poco di più per i premi, le apparizioni, le sue canzoni scelte dalle serie tv: il decollo arriva alla fine del decennio, tra il 2019 e il 2020, periodo in cui Cat insegue anche una carriera da scienziata nel campo dell’Analisi Geospaziale. 

Nel 2022 la dolorosa scoperta. Dopo aver trovato un nodulo al collo, a Janice è stato diagnosticato un sarcoma, un raro tipo aggressivo di tumore. La cantante ha iniziato a condividere la sua battaglia contro il cancro su TikTok. Cat si è dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico per rimuovere il tumore, iniziando un percorso di chemioterapia. Nel frattempo, ha continuato a lavorare alla sua musica, scrivendo l’album ‘Modern Medicine’.

 

 

La terapia sembrava aver funzionato, ma un anno dopo, nel 2023, il cancro è tornato, questa volta ai polmoni. Cat ha ripreso la chemioterapia e di lì a poco ha pubblicato ‘Modern Medicine’. Consapevole di aver poco tempo, a dicembre 2023 sposa il suo fidanzato Kyle Higginbotham.

Il 19 gennaio 2024 pubblica in modo indipendente su TikTok la canzone ‘Dance You Outta My Head’. Appena quattro giorni prima aveva iniziato l’hospice. “Penso che mi chiameranno a casa. La mia ultima gioia sarebbe se faceste il presave della mia canzone ‘Dance You Outta My Head’ nella mia bio e l’ascoltaste in streaming perché tutti i proventi andrebbero direttamente al mio bambino di 7 anni che lascio”. Janice ha trasferito i diritti di tutte le sue canzoni a suo figlio.

 

 

Due settimane dopo la pubblicazione, ‘Dance You Outta My Head’ si è classificata al numero 37 della Hot Dance/Electronic Songs di Billboard e al numero 11 nella classifica generale delle vendite di brani digitali. Ha raggiunto la posizione numero 1 nella Top 50 di TikTok Billboard il 17 febbraio.

 

 

 

 

 

Il 28 febbraio, sul suo profilo Instagram appare un messaggio scritto dal fratello:

 

 

“Questa mattina, dalla casa della sua infanzia e circondata dalla sua amorevole famiglia, Catherine è entrata pacificamente nella luce e nell’amore del suo celeste creatore. Siamo eternamente grati per l’amore che Catherine e la nostra famiglia hanno ricevuto negli ultimi mesi. Cat ha visto la sua musica arrivare dove non si sarebbe mai aspettata e riposa in pace sapendo che continuerà a provvedere a suo figlio attraverso la sua musica. Ciò non sarebbe stato possibile senza tutti voi. Grazie ♥️” 

 

RaiNews.it

Lascia un commento