Via Rossini, 10 - 87036 Rende (CS) 0984 46 71 71 info@rcn101.it

Comune di Cassano All’Ionio: annullata l’edizione 2023 della Adriatica Ionica Race - Radio Cosenza Nord

    Ti trovi qui!
  • Home
  • Attualità Comune di Cassano All’Ionio: annullata l’edizione 2023 della Adriatica Ionica Race

Comune di Cassano All’Ionio: annullata l’edizione 2023 della Adriatica Ionica Race

L’Adriatica Ionica Race 2023, gara internazionale di ciclismo, non si correrà per questioni amministrative e burocratiche tra la Lega del Ciclismo Professionistico e l’Asd Sportunion, società che ha organizzato la gara (e quindi per motivi indipendenti dai comuni e dai territori ospitanti le tre tappe).

Con un comunicato arrivato nella serata di ieri anche  nei nostri uffici, l’Asd Sportunion (società organizzatrice) ha annullato l’intera gara che prevedeva tre tappe in altrettante regioni, compresa l’ultima tra Cassano e Crotone.

Il testo integrale recita: “L’Adriatica Ionica Race 2023 non si correrà: nonostante l’intento di dare corpo e realizzare anche quest’anno il progetto ideato e promosso da Moreno Argentin, l’Asd Sportunion è stata costretta a fermarsi di fronte a condotte non attribuibili alla società organizzatrice e che hanno reso impossibile il compiersi dell’evento. Sarà cura della società Asd Sportunion rendere noti, in una conferenza stampa che verrà indetta nei prossimi giorni, tutti i comportamenti documentabili dei diversi soggetti che hanno determinato questa situazione e che hanno causato un ulteriore danno al mondo del ciclismo italiano. Nonostante l’annullamento della Adriatica Ionica Race, nei prossimi giorni proseguirà l’iniziativa legata alla promozione del territorio: i giornalisti partecipanti al Press Tour, infatti, avranno la possibilità di scoprire le nuove mete della Adriatica Ionica Race e le relative eccellenze enogastronomiche e culturali”.

I motivi paiono essere diversi e complessi e comunque non ascrivibili a Regioni, Province e Comuni ospitanti e che avevano, ormai, approntato tutto e non avevano fatto mancare il loro supporto.

Lascia un commento