“Ufficio degli Affetti smarriti”, il nuovo progetto Onco Med a favore dei più deboli

Parte un nuovo progetto Onco Med a favore dei più deboli, si chiama “Ufficio degli Affetti smarriti”, uno sportello a cui richiedere affetto e compagnia per le persone sole o che si sentono tali.
Parte un nuovo progetto Onco Med a favore dei più deboli
Si chiama “Ufficio degli Affetti smarriti” ed è uno sportello a cui rivolgersi se ci si sente soli.
“L’idea mi è venuta osservando i miei anziani genitori – ha spiegato la presidente Francesca Caruso – I miei hanno la fortuna, e per noi il piacere, di avere noi figli a fianco ma tanti anziani, tanti ammalati, anche giovani, sono soli o si sentono tali . Così abbiamo deciso, qualora facesse loro piacere, di invitarli a trascorrere un pomeriggio da noi oppure di fare loro visita a casa tra un dolcetto, un caffè e quattro chiacchiere”
Un servizio che parla d’amore ma anche di sostegno concreto a chi soffre la solitudine per diversi motivi. È un’attività di scambio di esperienze con le tante persone che si rivolgono all’associazione anche solo per telefono “perché – dice la presidente- non riescono a contattare i propri figli in giro per il Paese, o il proprio medico, oppure il supermercato sotto casa, o solo per il desiderio di un caffè sorseggiato in compagnia”
L’ufficio degli Affetti smarriti non è un servizio di assistenza medica ma un servizio di un sorriso e una carezza dati in dono.
Ovviamente è totalmente gratuito.Per le segnalazioni si può chiamare il numero 377 0901108 o inviare un messaggio su Messenger ad Onco Med