Servizio civile: il CSV Cosenza con il programma “Restanti” mette a disposizione, in totale, 491 posti.

Servizio civile: il CSV Cosenza con il programma “Restanti” mette a disposizione, in totale, 491 posti.

C’è tempo fino alle ore 14 di venerdì 10 febbraio 2023 per presentare domanda di partecipazione al bando per la selezione di operatori volontari di servizio civile. 

 

I progetti di Restanti sono: Frogger (ambiente) con 33 posti; Tetris (disabilità) con 125 posti; Wonder boy (giovani) con 28 posti; Pac Man (povertà) con 128 posti; Super Mario (sanità) con 72 posti e Donkey Kong (protezione civile) con 63 posti, quest’ultimo realizzato in co-progettazione con il CSV della Basilicata. Di Restanti fa parte anche il progetto Just listen – Caritas Calabria che mette a disposizione 42 posti con la Caritas.

 

Grazie alla co-programmazione con il Centro servizi lucano, nel cosentino 67 posti sono disponibili nell’ambito del progetto “Il posto delle fragole” facente parte del programma “A riveder le stelle” e altri sei fanno parte del progetto “Oltre l’orizzonte. Accoglienza e integrazione dei migranti per la costruzione di comunità inclusive” rientrante nello stesso programma.

 

Per partecipare al bando è necessario avere un età compresa tra i 18 e i 28 anni, essere cittadini italiani o possedere un regolare permesso di soggiorno.

 

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale un contratto che fissa l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30.

 

Per un orientamento nella scelta vai alla sezione dedicata, troverai le schede progetto e l’elenco dei posti disponibili per comuni.

VAI ALLA PAGINA DEL SERVIZIO CIVILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *