La visita è stata organizzata dall’Associazione Onco Med di Cosenza che si occupa di prevenzione oncologica.
Il reparto di oncologia dell’ospedale di Cosenza oggi è stato allietato dall’inaspettato arrivo della Befana che accompagnata dal suono dell’organetto, ha distribuito le calze piene di dolcetti ai ricoverati e ai pazienti in terapia. La visita è stata organizzata dall’Associazione Onco Med di Cosenza che si occupa di prevenzione oncologica.
“Per noi è sempre una grande emozione-ha detto la pres.Francesca Caruso- Poter regalare una carezza o una parola di conforto, e ricevere in cambio un sorriso, per noi è sempre un grande dono che ci viene fatto e che ci arricchisce sempre.
L’associazione non è nuova a progetti del genere in favore di malati oncologici infatti oltre agli eventi in reparto, supporta pazienti e familiari con diversi servizi. Primo fra tutti lo studio medico oncologico gratuito per chi attraversa difficoltà economiche.
“Quando Onco Med ci fa queste sorprese – ha detto il direttore dell’UOC di oncologia, dott. Conforti- noi non possiamo che essere felici. Portare musica, doni e allegria in un posto di grande sofferenza come questo, per noi è un modo per umanizzare e stare ancora più vicini ai pazienti e Onco Med fa davvero tutto questo”
Cosenza, “Una vecchietta in corsia per regalare sorrisi”: il reparto di oncologia è stato allietato dall’inaspettato arrivo della Befana
Cerca
Il Tuo 5×1000
Ultime Notizie
Rai 2 dal 20 settembre 2025 alle 9.45: “Il Trono del Gusto” debutta da Belvedere Marittimo
16 Settembre 2025La Fidapa BPW Italy sezione di Cosenza presenta la 13ª edizione del Premio Brutium
16 Settembre 2025Annunziata, diciannove litri di latte materno donati al reparto di Terapia intensiva neonatale
12 Settembre 2025