Rende, il tratto di strada che costeggia il Parco Acquatico porterà il nome di Francesco Augieri

Rende, il tratto di strada che costeggia il Parco Acquatico porterà il nome di Francesco Augieri

A distanza di 4 anni, nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Francesco Augieri, l’amministrazione comunale di Rende ha deciso l’intitolazione del tratto di strada che costeggia il Parco Acquatico. L’appuntamento è per oggi, lunedì 22 agosto alle 18.30 

La notte del 22 agosto del 2018 perse la vita in una piazza centrale di Diamante Francesco Augieri.
Una parola detta male, uno spintone di troppo, l’intervento di Francesco corso a sostegno dell’amico insultato, la lite, la morte.
Una morte sulla strada fredda di una notte che non dimenticherà mai la famiglia Augeri. Il padre di Francesco è un noto medico dell’Asp di Cosenza e da quella notte si è sempre speso per mantenere in vita il ricordo del figlio.
A distanza di 4 anni, nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Francesco Augieri, l’amministrazione comunale di Rende ha deciso l’intitolazione del tratto di strada che costeggia il Parco Acquatico.
L’appuntamento è per oggi, lunedì 22 agosto alle 18.30 e il sindaco di Rende invita i cittadini a partecipare ad una giornata importante. “Abbiamo deciso di intitolare questa strada per ricordare il gesto di altruismo di un ragazzo che ha sacrificato la sua vita in difesa dei più deboli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *