Notizie dal CSV di Cosenza: al via Recap di Calabriameda Odv

Notizie dal CSV di Cosenza: al via Recap di Calabriameda Odv

Si chiama “Recap” l’iniziativa promossa dall’associazione Calabriameda Odv che prende il via oggi, lunedì 27 giugno, e prevede un sostegno allo studio per ragazzi che ne hanno necessità.

Le attività di “ripasso” si svolgeranno nei locali dello Sportello Rosa nella Cittadella del Volontariato di via degli Stadi.

 

L’estate, per le donne in cura chemioterapica, è una stagione particolarmente difficile, ma è anche il momento in cui bisogna fare i conti con i figli che terminano la scuola e che necessitano di maggiori attenzioni. Da qui l’idea di far partire questo progetto grazie al supporto dei due operatori volontari di servizio civile Francesca e Davide selezionati nell’ambito del programma “Generatività sociale 2.0” del CSV Cosenza. I due giovani, che stanno per concludere rispettivamente gli studi in giurisprudenza e ingegneria informatica, metteranno a disposizione degli utenti il proprio bagaglio di competenze. L’idea dell’associazione è quella di attuare un’azione di welfare sociale, di sostegno familiare alla città e di prossimità, oltre che didattica ed educativa.

Il progetto è, infatti, realizzato in partnership con il Comune di Cosenza, assessorato al Welfare e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Lo Sportello Rosa rimane dunque attivo, per Recap, a partire dal 27 giugno e per tutto il mese di luglio ogni giorno, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 18, con programmazione di due ore settimanali per materia o partecipante sulla base delle necessità scolastiche di ripasso. Si può accedere al servizio tramite il numero 379.2671891, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, anche con messaggio WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *