Via Rossini, 10 - 87036 Rende (CS) 0984 46 71 71 info@rcn101.it

Notizie dal CSV di Cosenza: il 5 dicembre, al Cinema Teatro Garden di Rende, la pièce teatrale “IoSIAMO, dall’io al noi”

 Ne parleremo mercoledì 1 dicembre, alle 9.25, insieme a Gianni Romeo, presidente del CSV Cosenza, ospite ai microfoni di Deborah Rocco in “EveryDay EveryDebby”

Ci sono circa 6 milioni e mezzo di italiani che ogni giorno fanno una vera e propria rivoluzione: si dedicano agli altri. L’attrice sociale Tiziana Di Masi porta in scena le loro storie di volontariato, una medicina contro l’individualismo e la solitudine.

Il CSV Cosenza ospiterà la sua pièce teatrale “IoSIAMO, dall’io al noi”, in occasione del 5 dicembre, Giornata internazionale del volontariato. L’appuntamento è alle 17.30 al Cinema Garden di Rende. Lo spettacolo ha debuttato a Milano nel 2018 e ha fatto tappa anche al Senato della Repubblica nel 2019 e a Padova Capitale Europea del Volontariato a febbraio 2020.

 

L’evento, promosso e organizzato dal Centro servizi per celebrare degnamente la ricorrenza, ha l’obiettivo di promuovere la cultura del volontariato invitando tutti (adulti, giovani, anziani) a mettersi in gioco e a diventare volontari straordinariamente normali.

Straordinariamente normale è il nome della campagna di promozione del volontariato ideata dal Centro servizi che sarà rilanciata durante la giornata. Tra le storie raccontate da Tiziana ci sarà anche quella di un volontario cosentino, una bellissima e toccante testimonianza di come il volontariato può davvero cambiare la vita delle persone.

L’evento è gratuito e aperto ai volontari e a tutti i cittadini. Al cinema si accede in via prioritaria dietro esibizione del biglietto che verrà fornito dal CSV. L’accesso prioritario ha validità entro 10 minuti prima dell’orario fissato per lo spettacolo. Successivamente si potrà accedere anche senza invito, secondo l’ordine di arrivo e sino alla capienza dei posti disponibili. È richiesto il green pass.

I biglietti possono essere richiesti al CSV Cosenza telefonando al numero 0984.464674 oppure si possono ritirare presso la sede della Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, a Cosenza.

Lascia un commento