Notizie dal CSV di Cosenza: percorsi formazione con Garanzia Giovani

Notizie dal CSV di Cosenza: percorsi formazione con Garanzia Giovani

L’associazione In.form@ti di Cosenza, grazie a Garanzia Giovani, ha attivato due tipologie di percorsi formativi rivolti a diverse fasce d’età.

L’associazione In.form@ti di Cosenza si occupa di formazione e lavoro. In modo particolare intende adottare misure contro la dispersione scolastica attraverso progetti finanziati dalla Regione Calabria. Grazie a Garanzia Giovani ha attivato due tipologie di percorsi formativi rivolti a diverse fasce d’età.

Chi ha tra i 15 e i 18 anni può conseguire una qualifica professionale scegliendo tra uno dei percorsi formativi gratuiti offerti: operatore informatico, amministrativo segretariale, grafico; estetista – acconciatore; ristorazione servizi di sala e bar; termoidraulico, riparazione veicoli motore, elettrico.

Chi ha tra i 18 e i 35 anni può invece optare per il corso di tecnico di programmazione e sviluppo programmi informatici; tecnico programmazione siti internet e pagine web; responsabile della sicurezza di reti informatiche e della protezione dei dati; tecnico delle attività di installazione, configurazione, manutenzione e riparazione di reti informatiche; operatore per il servizio di accoglienza, acquisizione di prenotazioni, gestione dei reclami e segreterie amministrativa.

Per saperne di più si può visitare il sito www.informationline.it oppure telefonare al numero 0984.408842.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *