In occasione del 60mo anniversario della morte della Beata Madre Elena Aiello, le Suore Minime della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, invitano tutti i fedeli a partecipare al triduo che si terrà presso la sede storica di Cosenza Casali.
Si comincia oggi, mercoledì 16 giugno alle ore 18.30 con il Santo Rosario, cui segurà la Santa Messa celebrata da Don Giacomo Tuoto. Giovedì 17 giugno, sempre nel pomeriggio, Santo Rosasio (ore 18.30) e Santa Messa (ore 19.00) celebrata da Don Antonio Stranges.
Venerdì 18 giugno stesso programma: alle 18.30 Santo Rosario e alle 19.00 Santa Messa celebrata da Fra Luigi Loricchio dell’Ordine dei Frati Minori.
La Memoria Liturgica della Beata Elena Aiello si celebra il 19 giugno, giorno del suo transito alla dimora eterna.
Alle ore 11, presso la Cripta della Chiesa Istituto, la Santa Messa sarà celebrata da Don Gianni Citrigno, Vicario Generale e Parroco della Chiesa di Sant’Agostino in C.da Morelli di Trenta.
Alle ore 19, invece, sarà Mons. Francesco Nolé, Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Cosenza-Bisignano a presiedere la Concelebrazione Eucaristica.
“Sarà un momento di grande intensità, di preghiera – fa sapere Madre Eugenia Amodio, Superiora Generale delle Suore Minime della Passione diN.S.G.C. – che vogliamo condividere con tutti i fedeli che già conoscono la figura della Beata, ma anche con coloro che non la conoscono ancora. Una sorta di ritorno alla normalità, con un anelito di speranza – conclude Madre Amodio – dopo oltre un anno di emergenza sanitaria nel corso del quale non abbiamo mai smesso di aiutare le persone più fragili, sia materialmente che con la preghiera”.
Beata Madre Elena Aiello, Cosenza celebra i 60 anni dalla morte della Monaca Santa
Cerca
Il Tuo 5×1000
Ultime Notizie
Rai 2 dal 20 settembre 2025 alle 9.45: “Il Trono del Gusto” debutta da Belvedere Marittimo
16 Settembre 2025La Fidapa BPW Italy sezione di Cosenza presenta la 13ª edizione del Premio Brutium
16 Settembre 2025Annunziata, diciannove litri di latte materno donati al reparto di Terapia intensiva neonatale
12 Settembre 2025