L’obiettivo della campagna è rompere i tabù e i pregiudizi a cui è soggetta una pianta preziosa e dagli innumerevoli usi. Dal tessile all’edile, dagli usi medicali alla depurazione dei terreni.
L’associazione culturale Entropia, in vista del festival Calabria in fiore che si terrà dal 9 all’11 luglio al Parco Robinson di Rende, ha lanciato la campagna “Canapa Amica”. I volontari di Entropia consegneranno alle associazioni che vorranno aderire una piantina di canapa legale.
Chi lo vorrà potrà scattare una foto per condividerla sui social, mentre sul sito www.calabriainfiore.it l’associazione aderente verrà inserita nella sezione “amici del festival”. Promuovere l’uso della canapa vuol dire tutelare l’ambiente in tanti modi, produrre la carta in modo non inquinante e senza sacrificare gli alberi sostituendo i prodotti chimici del petrolio.
L’obiettivo della campagna è rompere i tabù e i pregiudizi a cui è soggetta una pianta preziosa e dagli innumerevoli usi. Dal tessile all’edile, dagli usi medicali alla depurazione dei terreni. Per aderire si può telefonare al numero 0984.493086.
Notizie dal CSV di Cosenza: l’associazione Entropia lancia la campagna “Canapa Amica”
Cerca
Il Tuo 5×1000
Ultime Notizie
Rai 2 dal 20 settembre 2025 alle 9.45: “Il Trono del Gusto” debutta da Belvedere Marittimo
16 Settembre 2025La Fidapa BPW Italy sezione di Cosenza presenta la 13ª edizione del Premio Brutium
16 Settembre 2025Annunziata, diciannove litri di latte materno donati al reparto di Terapia intensiva neonatale
12 Settembre 2025