“Lei, l’orgoglio ed il coraggio. Lei, una madre”: evento telematico organizzato dal presidente dell’Associazione “Artisti Eccellenze Calabresi”

“Lei, l’orgoglio ed il coraggio. Lei, una madre”: evento telematico organizzato dal presidente dell’Associazione “Artisti Eccellenze Calabresi”

Viva le Mamme e l’Eternità del loro Amore Incondizionato. Sabato 8 Maggio, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, Anna Maria Schifino, condurrà in diretta FB sulla pagina di “Artisti Eccellenze Calabresi” un evento dedicato alla “Mamma“.

Di tutti i tipi d’amore quello più elevato è certamente l’amore di una madre. Esso è un sentimento, che magicamente, fra  madre e figlio nasce in un istante ed il quale, per sempre, fonderà un legame fra due corpi e due anime.

Per celebrare questo amore in onore della Festa della Mamma il Presidente e Direttore Artistico, dell’Associazione “Artisti Eccellenze Calabresi”, Anna Maria Schifino ha organizzato un evento telematico con l’auspicio che possa essere divulgato in tutta la Calabria.

L’emergenza sanitaria ha frenato il mondo ma di certo non ha mai arrestato l’amore delle mamme anzi semmai ha contribuito ad enfatizzare le ansie e le paure, condizioni tipiche, di cui spesso una mamma diviene “vittima” a causa dell’immenso amore per i propri figli.

Patrocinata dal Comune di Cosenza, “AIMB” (Associazione Italiana Maestri di Ballo), “FIDAITALIA” e da “Roma Art Meeting” il Presidente Anna Maria Schifino Sabato 8 Maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.30 condurrà in diretta FB sulla pagina di “Artisti Eccellenze Calabresi” un evento dedicato alla “Mamma“.

Sarà una puntata speciale afferma la Schifino: ‹Insieme faremo un viaggio in cui parleremo di quante ombre sia pieno l’amore perfetto, quello tra madri e figli, e di quante le risorse inattese›. Durante la diretta Fb avremo modo di ascoltare diverse storie di maternità che ci faranno capire quanto sia dolcemente dura ed a volte complicata l’”attività” di una Mamma. Tanti sono i percorsi con annesse “peripezie” che una mamma compie durante la sua vita… In tal caso, ascolteremo storie di mamme che ci faranno riflettere su ciò.

A raccontarsi saranno grandi Mamme impegnate con la famiglia ma anche nelle varie attività lavorative di settore. Fra le mamme che presenzieranno citiamo: Caterina De Salvo (Mamma a 40 anni), Margherita Carriere (Mamma Avvocato), Cinzia Lorè (Mamma specialista di Medicitalia), Concetta Vicinotti (Mamma Giornalista), Loredana Stella (Mamma Coraggio), Nunzia Duranta (Mamma Soprano), Serenella Chiodi (Mamma Giornalista), Concetta Cianni (Mamma Presidente Ass. “IONOI”), Elisabetta Viti (Mamma Poetessa), Amelia Adduca (Mamma in dolce attesa), Bina Adduca (Mamma Medico), Serena Serio (Mamma Ingegnere/ID), Stella Rabia (Mamma Imprenditrice), Luana Rovitti (Mamma Presidente “FIDAITALIA” regione Calabria).

Un bel parterre di mamme che ci parleranno di questo amore incondizionato, che è l’espressione più pura e sincera di questo sentimento innato, il quale si palesa ad un genitore non appena vede nascere il proprio figlio. Amore sincero privo di alcuna condizione, non pretenzioso di perfezione, di aspettative o di errori ma solo impreziosito di una cospicua cura. Attenzioni e dedizione che noi figli, spesso, diamo per scontato in quanto presi egoisticamente dei nostri impegni oppure incapaci di esternare i sentimenti che pur ben “celati” sono fortissimi.

Cari noi figli, insomma, è tutto pronto per il giorno 8 Maggio non ci resta che connetterci su Fb sulla pagina “Artisti Eccellenze Calabresi” e celebrare le nostre mamme e l’Eternità del loro amore incondizionato insieme alla Presidente Anna Maria Schifino la quale diretta dalla regia di Silvia AndreaAIMB” di Mantova ed accompagnata dalle note “Dell’Aurora tu sorgi più bella” di Nunzia Durante (soprano internazionale) faranno emozionare i nostri cuori.

Lia Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *