Una decina di cittadini hanno occupato la sede della direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di via Alimena.
Si allarga la protesta di questa mattina a Cosenza per il miglioramento della sanità pubblica. Una decina di cittadini hanno occupato la sede della direzione dell’Azienda sanitaria provinciale di via Alimena.
I manifestanti, che appartengono allo stesso gruppo di protesta “Cittadine e cittadine calabresi per la sanità pubblica”, che questa mattina sono saliti sul tetto della direzione dell’Azienda ospedaliera, sono all’interno della direzione e anche in questo caso non hanno intenzione di lasciare il presidio fin tanto che il ministro della Salute Roberto Speranza non prenderà immediati provvedimenti.
“Nonostante il numero di contagi sia ristretto rispetto ad altri territori del paese – affermano i manifestanti – le difficoltà di curare i malati di Covid ma anche i malati in generale, aumentano.
Undici anni di commissariamento della sanità pubblica in Calabria hanno lasciato delle conseguenze pesantissime e nonostante i proclami, dopo un anno e mezzo dalla scoppio della pandemia, niente è cambiato.
La soluzione è semplice: smettere di dare in mano ai privati la gestione della sanità pubblica, riaprire gli ospedali che sono stati chiusi e sbloccare il turn over assumendo medici e infermieri.
Chiamiamo tutti gli studenti e le studentesse, i lavoratori e le lavoratrici fuori sede ad unirsi a noi”.
Cosenza: occupata la sede dell’ASP di via Alimena
Cerca
Il Tuo 5×1000
Ultime Notizie
Rai 2 dal 20 settembre 2025 alle 9.45: “Il Trono del Gusto” debutta da Belvedere Marittimo
16 Settembre 2025La Fidapa BPW Italy sezione di Cosenza presenta la 13ª edizione del Premio Brutium
16 Settembre 2025Annunziata, diciannove litri di latte materno donati al reparto di Terapia intensiva neonatale
12 Settembre 2025