•  

Notizie dal CSV di Cosenza

Cerchiara di Calabria, numero verde ADA per anziani e disabili

Contro il Coronavirus restiamo a casa. È questo il titolo del progetto promosso dall’ADA (Associazione per i Diritti degli Anziani) di Cerchiara di Calabria che prevede un supporto pratico alle persone anziane e con disabilità durante l’emergenza Coronavirus.

I volontari saranno a disposizione per il disbrigo pratiche, per l’acquisto e la consegna di alimenti, di beni di prima necessità e di farmaci. È stato, infatti, attivato un numero verde 800.941432 a cui i cittadini potranno rivolgersi e chiedere aiuto. Il progetto è stato realizzato in partenariato con il Comune di Cerchiara e con l’associazione di volontariato “Ali e Radici – Valerio”.

L’associazione, nella redazione del progetto, finanziato dall’ADA nazionale, è stata coordinata dall’ADA provinciale di Cosenza. I volontari dell’ADA di Cerchiara opereranno, principalmente, nel centro storico e nelle aree rurali, mentre nella frazione Piana e nelle aree strettamente adiacenti, il servizio sarà assicurato dai volontari dell’associazione “Ali e Radici – Valerio”. Il Comune metterà a disposizione i propri mezzi e altro personale di supporto alle due associazioni. Il progetto si prefigge di raggiungere gli obiettivi contenuti nelle varie disposizioni governative e finalizzate ad evitare che le persone, in particolare quelle anziane, siano costrette ad andare in giro.

“In una situazione di emergenza mondiale come quella in atto – dichiara il presidente dell’ADA di Cerchiara, Antonio Valentino - non potevamo esimerci dall’intervenire nel territorio di nostra competenza a sostegno delle persone socialmente deboli, che già in precedenza hanno beneficiato di altri progetti realizzati dalla nostra associazione”.

    6.png9.png3.png0.png8.png3.png
    Today919
    Yesterday796
    This week15969
    This month60835
    Total693083

    24-05-2020